Gruppo Iren

Eduiren, presentate le nuove offerte formative per promuovere la sostenibilità

Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren, ha presentato oggi le novità che metterà in campo nell’anno 2024/2025. Laboratori, impianti da visitare, webinar e nuovi strumenti per approfondire i temi della sostenibilità.
Il catalogo raccoglie le proposte che nello scorso anno scolastico hanno riscosso maggior interesse, integrate con i suggerimenti e le idee raccolte dai docenti e dagli studenti. Tra le novità due nuove proposte sulla filiera del cartone per bevande, nate dalla collaborazione con Tetra Pak, e il rinnovamento del laboratorio “Transizioni”.

Un lavoro collettivo che è riuscito a rendere l’offerta di Eduiren il risultato di uno scambio continuo con il mondo della scuola e che viene arricchito dai progetti messi in campo con Enti Locali, Associazioni, Fondazioni e gruppi di semplici cittadini.
L’anno scolastico scorso Eduiren ha incontrato oltre 70mila cittadini di tutte le età, organizzato 186 visite a impianti e 80 progetti nazionali ed internazionali.  Il catalogo che verrà presentato lunedì 7 ottobre è in continua evoluzione e trasformazione e per questa ragione è stata attivata una newsletter mensile che permette a docenti, studenti e cittadini di essere informati sulle novità.

Tutte le proposte del catalogo sono completamente gratuite e si rivolgono a tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° e 2° grado dei territori serviti dal gruppo Iren.
"Esperienze Educative 2024/2025” si avvale della collaborazione di La Lumaca e G-Lab di Fondazione Golinelli.