Questura di parma
Spaccate in ristoranti, circoli e negozi e anche una rapina con aggressione alla vittima: 42enne ai domiciliari
E' finito agli arresti domiciliari il 42enne accusato di aver compiuto una intensa attività criminale tra maggio e luglio 2024: una lunga serie di reati contro il patrimonio, sfociati anche in aggressione alle vittime, danneggiamenti e “spaccate” in attività commerciali per sottrarre il fondo cassa ed altri oggetti di valore.
Il destinatario della misura è stato rintracciato in provincia di Bologna, dove già si trovava in regime di arresti domiciliari in quanto già tratto in arresto dagli operatori della Squadra Mobile per altri analoghi reati.
Si parte da una rapina che a Parma a maggio in cui è stato rubato il telefono a un giovane, seguito da botte che gli hanno procurato alcune lesioni al capo. C'è poi il tentativo - non riuscito - di spaccare con un sasso la vetrina di un panificio del centro storico e far bottino, il furto di diverse bottiglie di alcolici in un noto ristorante del centro, quello, dopo aver forzato la porta dìaccesso, a un circolo ricreativo in cui sono stati portati via diversi generi alimentari. E poi ancora, il furto di una bicicletta e la ricettazione di un ciclomotore Gli investigatori della Polizia di Stato sono riusciti a incastrarlo attraverso la visione delle immagini immortalate dalle telecamere di video sorveglianza e alcune testimonianze. E' stato rintracciato a Bologna.