oltretorrente
Ubriaco, minaccia e insulta i clienti di un bar. E in tasca aveva un coltello
La Polizia ha predisposto giovedì un servizio di controllo del territorio e di monitoraggio delle attività commerciali di vicinato nel centro cittadino e nella zona sud della città.
Nello specifico, le pattuglie, supportate da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e da un equipaggio del Nucleo Commercio della Polizia Locale, coordinate da un Funzionario della Questura, si sono concentrate soprattutto nella zona di Piazzale della Pilotta, via Verdi, Strada Garibaldi e vie limitrofe, e nei quartieri Oltretorrente e Cinghio.
L’attività è stata finalizzata a verificare le molteplici segnalazioni arrivate dai cittadini sulla presenza di persone che recano disturbo in prossimità di alcuni esercizi pubblici, al contrasto del crimine e alla prevenzione delle violazioni in tema di vendita di alcolici ai minori.
Durante il servizio sono state controllate 28 persone di cui 16 con precedenti.
In Oltretorrente è stato denunciato un uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. E' stato anche sanzionato per ubriachezza molesta. L'uomo gli avventori di un bar, inveendo con fare minaccioso e urlando frasi incomprensibili.
Invitato a moderare i toni e cambiare atteggiamento dai poliziotti, ha continuato a urlare nei loro confronti e ha provato ad allontanarsi. E' stato fermato con difficoltà dai poliziotti, data la forte resistenza che l’uomo, sgomitando e dimenandosi, ha opposto loro.
Una volta bloccato, è stato sequestrato un coltello di circa 15 cm che aveva nella tasca del giaccone.
L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato per ubriachezza molesta.