grave incidente
Marito e moglie falciati da un'auto in via Abbeveratoia: lui è in Rianimazione, anche lei gravissima - Foto
La conducente della Fiat nera probabilmente non li ha neppure visti: e lo prova che sull'asfalto non sono rimasti segni di frenata. Anche se, purtroppo, sono invece chiarissime le macchie di sangue.
Un gravissimo incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 15 in via Abbeveratoia, proprio all'altezza dell'ingresso carrabile del Maggiore, dove una coppia di coniugi di una settantina d'anni sono stati centrati da una vettura che proveniva da via Emilia.
Secondo le prime ricostruizioni i due coniugi stavano attraversando sulle strisce pedonali quando sono stati presi in pieno dalla macchina: ed è stato un urto violento e spaventoso. I due infatti non sono stati sbalzati ma sono finiti terra, sotto la macchina, rimanendo incastrati tra la ruota anteriore e il telaio.
Subito i passanti sono accorsi ma è apparso chiaro che sarebbe stato impossibile per loro aiutare i due feriti: in pochi istanti sono stati quindi allertati gli operatori del 118 che sono arrivati con due ambulanze e una automedica affiancati, nel giro di pochi istanti, da un equipaggio dei vigili del fuoco che ha provveduto a sollevare la macchina.
Per farlo hanno usato dei particolari cuscini gonfiati con aria compressa che hanno alzato la Fiat permettendo ai soccorritori di caricare sulle barelle i feriti per stabilizzarli. Il più grave dei due è apparso l'uomo, che ha riportato anche una profonda ferita al viso, che è stato portato nel reparto di Rianimazione mentre la donna, che avrebbe riportato ferite di media gravità, è stata trasportata al pronto soccorso dove è stata subito sottoposta ad accertamenti.
Poco dopo sono arrivati anche gli uomini della polizia locale che hanno gestito i rilievi che tuttavia, come detto, non paiono complessi da gestire: anche secondo quanto riferito da alcuni testimoni, con ogni probabilità la conducente della macchina non si è accorta della presenza dei due pedoni intenti ad attraversare e non ha avuto neppure il tempo di una frenata disperata per provare ad evitare l'urto.