EVENTO
Premio Anmic Parma: martedì 3 dicembre la cerimonia di consegna
I premiati: Silvia Calcavecchia, conosciuta come Sissiland, professionista della comunicazione, speaker, formatrice e content creator e Antonio Franceschetti, professore, educatore e volontario.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, la sezione provinciale di Anmic, l’Ente nazionale di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità, consegna il “Premio Anmic Parma 2024”, giunto alla nona edizione. Un riconoscimento che l'associazione assegna a persone che hanno accresciuto il valore culturale, sociale, civile della nostra comunità, grazie alle proprie azioni sul fronte dei diritti delle persone con disabilità, della loro dignità e della loro inclusione sociale.
I premiati saranno: Silvia Calcavecchia, conosciuta come Sissiland, professionista della comunicazione, speaker, formatrice e content creator e Antonio Franceschetti, professore, educatore e volontario.
La cerimonia di consegna dei premi, presentata dal giornalista Alberto Rugolotto, avrà luogo martedì 3 dicembre, alle ore 17.30, all’auditorium dell’Assistenza Pubblica (viale Gorizia 2/a). Oltre ai premiati interverranno il presidente di Anmic, Walter Antonini, con la consueta relazione annuale, e i rappresentanti delle Istituzioni: hanno confermato la loro presenza il prefetto, Antonio Lucio Garufi, il sindaco Michele Guerra, il vicesindaco Lorenzo Lavagetto, gli assessori Ettore Brianti, Francesca De Vanna, Daria Jacopozzi, l’assessora regionale Barbara Lori e il consigliere regionale Matteo Daffadà, la delegata della Provincia, Sandra Boriani, il direttore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e Commissario straordinario Ausl, Massimo Fabi.