Ateneo e Csu

Un anno con la Parma di Lunardi

Spaziano dalla città alla provincia, raccontano spazi reali immersi in un'atmosfera pura, quindi magica. Nessuna imperfezione, nessun orpello dei tempi moderni. Le immagini del fotografo Giovanni Lunardi, scelte dal Csu per il calendario 2025 dell'Università, parlano di un territorio del cuore, a cui il fotografo è sempre rimasto legato nonostante la scelta di vivere ormai da diversi decenni negli Stati Uniti.
«È un viaggio sui generis tra città e provincia quello cui ci invita il calendario di quest’anno, per il quale ringraziamo come sempre gli amici del Centro sociale universitario: un “viaggio del cuore” firmato da un parmigiano che vive lontano e che ha scelto questi scatti per accompagnarci nei mesi e nei giorni - scrive il rettore Paolo Martelli nel messaggio conclusivo -. Questi “sguardi d’autore” ci accompagneranno lungo il 2025: un anno in cui speriamo possa finalmente “scoppiare la pace”,
una pace solida e duratura, e che per la nostra Università sarà pieno di traguardi da raggiungere. Sarà l’anno dell’avvio del nuovo Piano strategico 2025-30, che disegna per l’Ateneo una strada d’impegno».
I calendari sono disponibili gratuitamente all'Infopoint dell'Ateneo - sottopasso Ponte Romano, piazza Ghiaia - fino ad esaurimento scorte.
k.g.