STUPEFACENTI

Vede i carabinieri e si infila in una manica della giacca 30 grammi di hashish

Denunciato 35enne ivoriano dimorante in citta’

Intervento dei Carabinieri al Parco Ducale. Durante il transito della pattuglia l’uomo ha assunto un atteggiamento sospetto ed a seguito del controllo ed è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish. Nelle vicinanze sono stati trovati, ben nascosti nei cespugli, altri 70 grammi di analoga sostanza.

Un 40enne ivoriano è stato recentemente denunciato, in stato di libertà, dai Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi all’interno del Parco Ducale, luogo frequentato da molti cittadini e famiglie.

La denuncia è stata originata da un'operazione di controllo che ha messo in luce i comportamenti sospetti da parte dell'uomo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la pattuglia dei Carabinieri, durante un normale servizio di perlustrazione a tutela degli utenti del parco, ha notato il 35enne, mentre sostava con altri connazionali in una zona appartata. Alla vista della “gazzella”, l'uomo ha manifestato un comportamento evasivo: si è voltato di spalle e ha cercato di nascondere qualcosa nella manica della sua giacca. Questo gesto ha immediatamente insospettito i militari, che hanno deciso di intervenire.

Subito fermato e sottoposto a perquisizione, il 35enne è stato trovato in possesso di 30 grammi di hashish, abilmente occultati nella manica del suo indumento.

Nonostante la situazione sembrasse già chiara, i Carabinieri notando del fogliame mosso, hanno continuato le loro ricerche nei dintorni. Tra i cespugli, infatti, hanno rinvenuto, ben nascosta, una macro porzione di hashish del peso di 70 grammi.

L’uomo è stato dunque accompagnato in caserma e la sostanza, dopo essere stata esaminata, è stata posta sotto sequestro.

Al termine dell’operazione, il 35enne, già gravato da vicende di polizia per reati vari, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per il reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.