Carabinieri

Cerca di uscire senza pagare dal supermercato, spintona il vigilante e scappa: tradito dai tatuaggi

E' entrato in un supermercato nella zona nord della città e ha riempito lo zaino con 6 punte di parmigiano, 4 bottiglie di amaro e 1 pezzo di prosciutto sottovuoto (del valore di 230 euro circa), cercando di uscire senza pagare e approfittando dell'ora di punta, quando c'era una folla di clienti.

Al momento di oltrepassare le casse, si è attivato il sistema di allarme antitaccheggio e il vigilante è intervenuto, rimediando diversi spintoni ma riuscendo a afferrare lo zaino col bottino. L'uomo invece è riuscito a fuggire.

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Parma lo hanno rintracciato grazie alle testimonianze dei presenti e alla descrizione dettagliata del sospetto, tra cui alcuni tatuaggi distintivi sulle mani e sul collo, .

Nel giro di poco, in una via del centro città, l'uomo - un 45enne domiciliato a Parma - è stato riconosciuto dai militari e denunciato per rapina impropria.