Carabinieri

Parma, non rispetta la misura del divieto di dimora nel comune di Parma. 35enne straniero finisce in carcere

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Sezione Penale del Tribunale di Parma. L'attività di polizia ha avuto come obiettivo un 35enne di nazionalità marocchina, attualmente senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per precedenti vicende di polizia. 

Il provvedimento restrittivo in questione ha aggravato una misura già esistente: il divieto di dimora nel comune di Parma e nella provincia circostante. Questo divieto era stato imposto al soggetto a causa dei reati contro il patrimonio commessi nella città e nella provincia di Parma nei mesi scorsi. Nonostante ciò, il 35enne ha continuato a infrangere le regole venendo controllato più volte dalle pattuglie dell’Arma sul territorio cittadino e facendo spiccare la sua attitudine al crimine con la recente commissione di un furto in un esercizio commerciale della zona. 

A seguito delle accertate violazioni della misura cautelare, il Giudice, valutato il suo comportamento, ha disposto l’aggravamento della sua posizione disponendone la custodia cautelare in carcere. 

I Carabinieri, ricevuta l’ordinanza emessa dall’A.G., hanno organizzato un servizio mirato per localizzare il 35enne. Nel corso dei servizi di pattuglia effettuati nelle ore notturne nelle aree frequentate dal soggetto, lo hanno rintracciato nei pressi del Parco Ducale. 

Dopo averlo riconosciuto e bloccato, i militari hanno proceduto al suo arresto accompagnandolo nella caserma di via delle Fonderie. 

L’uomo, al quale è stato notificato il provvedimento restrittivo, al termine delle formalità di rito è stato condotto nel carcere di Parma.