SANITà
Alle Piccole figlie la risonanza si fa sul camion
Una soluzione innovativa per garantire la continuità del servizio e rimanere sempre vicini ai pazienti. Da oggi, al Piccole Figlie Hospital di Parma, gli esami di risonanza magnetica saranno effettuati su un camion attrezzato che rappresenta un unicum nel panorama sanitario italiano.
La decisione è stata presa in seguito alla scelta di sostituire l'attuale apparecchiatura con una risonanza magnetica di ultima generazione, più performante, che sarà disponibile a partire da fine marzo. Per evitare qualsiasi interruzione del servizio durante questo periodo di transizione, il Gruppo Lifenet ha investito, per sole 4 settimane di utilizzo, oltre 80.000 euro per dotarsi di una risonanza magnetica mobile. Questa scelta testimonia l’impegno dell’azienda a garantire un servizio continuo e di qualità per tutti i cittadini.
“Abbiamo deciso di adottare questa soluzione per continuare a offrire ai nostri pazienti un accesso costante a un servizio diagnostico essenziale, senza compromessi sulla qualità”, ha dichiarato Paolo Migliavacca, Amministratore Delegato di Piccole Figlie Hospital. “Il nostro obiettivo è essere sempre vicini alle esigenze dei pazienti, con una particolare attenzione all'innovazione e alla qualità delle cure. L’introduzione della risonanza magnetica mobile dimostra concretamente il nostro impegno”.
L’unità mobile, equipaggiata con una risonanza magnetica a 16 canali ad alto campo, consente all’ospedale di offrire immediatamente prestazioni diagnostiche di altissimo livello. Grazie all’ascensore integrato, il servizio è accessibile anche a pazienti con ridotta mobilità o allettati, garantendo un supporto completo ed efficiente per la diagnostica avanzata. Questa soluzione rappresenta un passo significativo verso una maggiore accessibilità e qualità dell’assistenza sanitaria per il territorio, in attesa dell’installazione della nuova risonanza, che offrirà il massimo della tecnologia disponibile “state-of-the-art” del mercato