DISAGI

Sciopero del personale ferroviario dalle 21 di oggi alle 21 di domani, domenica: già cancellate due «Frecce», un Intercity Notte e un regionale

David Vezzali

È cominciato alle 21 di stasera, sabato, l’ennesimo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenord e Italo, per il rinnovo del contratto. L’agitazione si concluderà alle 21 di domani, domenica. Lo sciopero potrà comportare cancellazioni totali e parziali di «Frecce», Intercity e treni regionali.

Dai tabelloni delle partenze dalla stazione di Parma, visibili online in tempo reale nel sito di Rfi, per ora risultano le cancellazioni di due treni Frecciarossa per Ancona (partenze alle 19.43 e alle 20.43), del regionale delle 21.45 per Bologna e dell’Intercity Notte delle 23.03 per Salerno.

Informazioni sui collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l’App di Trenitalia, la sezione Infomobilità di Trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo Fs, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie, negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie e le biglietterie self-service.