Scuola
Quel calzino bianco con 2 ali dedicato alla piccola Micole
Ieri la scuola Bottego si è trasformata in un colorato e vivace palcoscenico di colori e forme grazie alla Giornata mondiale dei calzini spaiati.
Un evento unico che ci invita a riflettere sull'importanza della diversità e dell'inclusione, valori fondamentali che caratterizzano la nostra comunità scolastica. L'atmosfera carica di entusiasmo e gioia si respirava in ogni corridoio, aula o spazio comune. Gli alunni e tutto il personale scolastico, felici nel mostrare i loro calzini unici e stravaganti, hanno dimostrato che, proprio come i calzini, ognuno di noi ha una sua storia e un valore unico. Abbiamo visto calzini a righe, a pois, con personaggi dei cartoni animato e con disegni creativi , tutti insieme a formare un mosaico di identità e personalità.
Tra i calzini colorati che hanno riempito la scuola , spicca un calzino bianco con due ali. «Questo calzino speciale - aggiungono le maestre - è in ricordo di una nostra alunna che ci ha lasciato troppo presto. La sua presenza , anche se fisicamente assente , continua a vivere nei nostri cuori. Sappiamo che avrebbe amato questa giornata, con tutti i colori danzanti e il messaggio di inclusione che trasmettono. La scuola le ha voluto dedicare un pensiero speciale ricordando che ogni calzino , anche se spaiato, ha un posto importante nella nostra scuola e nei nostri cuori».
r.c.