Via Costituente

Caccia allo squallido «esibizionista»: la polizia locale davanti alla scuola

Dopo numerose segnalazioni degli abitanti con tanto di video

Alla presenza di sfaccendati che bivaccano con le bottiglie in mano ormai ci si è assuefatti in molte zone della città come come a quella dei tossici che usano ogni angolo per tramortirsi con la ennesima dose.
Ma quello che stanno segnalando da qualche tempo i residenti di via della Costituente è decisamente più grave. Da, almeno un paio di mesi, infatti, proprio lungo la strada, a poca distanza dall'ingresso del liceo Marconi, ci sarebbero alcune persone che si ritrovano quasi ogni giorno per assumere crack. E per lasciarsi andare a sfacciate esibizioni a luci rosse.
Ad accorgersi di questa situazione sono stati gli abitanti che sono rimasti increduli vedendo un uomo masturbarsi alla luce del sole. per di più a due passi da dove passano gli studenti per raggiungere l'istituto.
Per testimoniare questa inaccettabile situazione sono stati girati anche dei video che ben presto sono diventati virali, rimbalzando su siti, chat e gruppi di cittadini.

Non solo: uno dei residenti, dopo aver più volte segnalato la squallida situazione senza ottenere risposta, si è anche attrezzato con apparecchiature fotografiche ben più evolute rispetto al normale cellulare e ha girato un filmato in cui i gesti eloquenti dell'esibizionista sono assolutamente chiari. Così come i lineamenti dell'uomo che, secondo quanto si dice in Oltretorrente, sarebbe ben noto alla gente della zona anche se, ad un primo controllo, sembrerebbe che nessuno abbia interessato direttamente le forze dell'ordine.

Almeno fino alle scorse ore quando, lo si legge in una nota del Comune, una segnalazione dettagliata con tanto di video allegato è arrivata negli uffici del Comune che ha subito mobilitato la polizia locale. Ecco che infatti ieri gli agenti hanno monitorato la zona vicina all'ingresso del liceo Marconi e tutta via della Costituente cercando tracce dell'esibizionista. Su questa vicenda è intervenuto anche l'assessore alla Legalità, Francesco De Vanna che ha dichiarato:; «Non appena presa visione delle segnalazioni, come Amministrazione ci siamo attivati e abbiamo mobilitato una pattuglia della polizia locale. Sono in corso approfondimenti per capire se la persona responsabile di quanto accaduto sia in cura presso qualche struttura e per segnalarlo alle forze dell’ordine. Ringraziamo chi ha segnalato e chiediamo di continuare a farlo facendo riferimento alle forze dell’ordine ed alla polizia locale, soprattutto quando ci sono prove concrete di reato».
r.c.