COMUNE DI PARMA
Consiglio, un cantiere unico per realizzare il nuovo stadio Tardini. Via libera alla riqualificazione del comparto Stu Pasubio. Pizzigalli subentra a Salzano
Un bigliettino a favore della gentilezza. Visto il clima incandescente della scorsa seduta del consiglio comunale, questa volta c’è chi ha pensato di lanciare un appello a favore della gentilezza. Chissà se i consiglieri capiranno il messaggio.
Il futuro dello stadio Tardini
Futuro dello stadio Tardini: per ora, l’ipotesi che resta in campo è quella del cantiere unico per realizzare il nuovo stadio. “Non può essere il soggetto pubblico a imporre al privato (il Parma Calcio, ndr) il cambio del cantiere da fase unica a fase a stralcio. Al momento il privato non ha avanzato alcuna proposta”, spiega Marco Bosi, assessore allo Sport, rispondendo a un'interrogazione di Marco Osio, consigliere comunale della lista Vignali sindaco.
Pizzigalli subentra a Salzano
Dopo le dimissioni di Cristian Salzano (gruppo misto) presentate il 14 febbraio, è Sebastiano Pizzigalli il nuovo ingresso in consiglio comunale. Pizzigalli, già consigliere per due mandati durante le due amministrazioni Pizzarotti, siederà sui banchi di Effetto Parma.
Via libera allo studentato
Via libera dal consiglio comunale all’accordo di programma che prevede la costruzione di un nuovo studentato nell’ex area denominata Stu Pasubio. “Andiamo verso la soluzione di quello che per anni è stato un gigantesco buco”, commenta Franco Torreggiani, consigliere Pd e presidente della commissione Urbanistica.