dal 12 marzo
Apre il nuovo ambulatorio di Ortopedia pediatrica al Piccole Figlie Hospital: screening e prevenzione per la salute dei bambini
Sarà operativo dal 12 marzo, presso il Piccole Figlie Hospital di Parma, il nuovo Ambulatorio di Ortopedia Pediatrica, un punto di riferimento per la diagnosi e il trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche nei bambini e negli adolescenti.
Il nuovo servizio, unico nel suo genere a Parma e provincia, offrirà percorsi diagnostici e terapeutici personalizzati, garantendo un’assistenza multidisciplinare altamente specializzata per la salute muscoloscheletrica dei più piccoli.
Da sempre il Piccole Figlie Hospital dedica grande attenzione alla cura del neonato e alla prevenzione fin dai primi anni di vita. La visita ortopedica pediatrica è essenziale per individuare precocemente eventuali problematiche che potrebbero influire sulla crescita e sullo sviluppo motorio del bambino. Tra le patologie più comuni che possono beneficiare di uno screening precoce vi sono:
· Displasia e lussazione dell’anca
· Deformità del piede
· Deformità della colonna vertebrale
· Piede torto congenito
· Malformazioni degli arti
L’equipe di unità operativa di ortopedia pediatrica è composta da Dott. M. De Pellegrin, Dott. S. Boero, Dott. D. Fracassetti e Dott.ssa V. Setzu. “La diagnosi precoce è fondamentale per prevenire complicanze future - afferma il Dottor Maurizio De Pellegrin - e, grazie a un attento screening e a trattamenti mirati, possiamo aiutare i bambini a crescere sani, correggendo eventuali problemi muscoloscheletrici prima che diventino più gravi. Il nostro obiettivo è offrire alle famiglie un punto di riferimento affidabile per la salute ortopedica dei loro figli.”
Per informazioni e prenotazioni sul nuovo servizio: 0521 917711; www.pfhospital.it