VOLANTI
In fuga dalla polizia, prima travolge un controllore della sosta e poi sferra un pugno ad un poliziotto. Straniero arrestato
La Polizia di Stato ha arrestato un trentenne straniero per resistenza a pubblico ufficiale.
Nella mattinata di ieri, un equipaggio impegnato nell’attività di controllo del territorio, transitando in Strada D’Azeglio, nota un uomo fermo in sella alla propria bicicletta e decide di raggiungerlo per sottoporlo a un controllo.
Alla vista degli operatori, l’uomo svolta repentinamente nella via adiacente. Pertanto, data l’impossibilità di imboccare la strada poiché chiusa al traffico in quanto zona pedonale, la Volante decide di raggiungerlo tramite percorso alternativo. Pochi istanti dopo, rintracciato il soggetto, quest’ultimo prova a nascondersi dietro un ciclomotore parcheggiato e, vista avvicinarsi la pattuglia, prova nuovamente a fuggire.
Uno degli operatori, sceso dalla volante, si mette all’inseguimento dell’uomo e durante la fuga, l’uomo, attraversata con la propria bicicletta a tutta velocità via Costituente, travolge un controllore della sosta delle auto in servizio, provocandogli delle ferite.
L’ispettore poi è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo, ma, nel mentre, l'uomo inizia a dimenarsi con forza provando a divincolarsi e scappare per sottrarsi al controllo. Addirittura colpisce l’operatore di polizia con un pugno all’addome.
Una volta bloccato, è stato identificato: 30enne straniero in possesso di permesso di soggiorno scaduto con richiesta di rinnovo, con numerosi precedenti di polizia per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. E' stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.