code e disagi
Ore 8 delirio in tangenziale. "E non si vede un'auto della polizia locale"
" Non si capisce mai cosa succede in tangenziale certe mattine dalle 8 circa in poi, di fatto sempre più spesso ci sono code che vanno dall'uscita di via Traversetolo alla via Emilia, praticamente un inferno", spiega una lettrice che ha anche inviato alcune foto del traffico intenso di questa mattina.
"Ho chiamato il comando della polizia locale per capire cosa era successo e mi sono sentita rispondere che la tangenziale non è zona di loro competenza ma della polizia stradale: al che mi verrebbe da chiedere loro se la città intera non è di loro competenza, visto che tutto il traffico scorre sulla tangenziale, soprattutto la mattina e in certe ore di punta".
"A questo punto ho chiamato la polizia stradale, e mi sono sentita rispondere che non conoscevano le cause di quell'ingorgo e che non avevano pattuglie da mandare sul posto. A questo punto vi ho telefonato per fare presente questa situazione e per segnalare che, a mio avviso, il semaforo davanti al Mc Donald a quell'ora andrebbe disattivato, perché anche quando non ci sono incidenti o anche piccoli tamponamenti crea ulteriori intoppi al traffico"