DISAGI

Treni, cancellati alcuni convogli per lo sciopero nazionale di sigle sindacali autonome

David Vezzali

Si concluderà alle 21 di stasera  lo sciopero generale nazionale del personale del Gruppo FS Italiane proclamato a partire dalle 21 di ieri da alcune sigle sindacali autonome. Lo sciopero può avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi oltre l’orario di termine dell’agitazione sindacale.

Nell’immagine il tabellone delle partenze dalla stazione di Parma, visibile online nel sito di Rfi: al momento sono pochi i treni cancellati.

Per il trasporto Regionale sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Trenitalia, tenuto conto delle possibili ripercussioni sul servizio, invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, nel caso, a riprogrammare il viaggio. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l’App di Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, attraverso le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate