PARMA
Vede i carabinieri nel parco e tenta la fuga: 28enne fermato dopo una fuga rocambolesca, era evaso dagli arresti domiciliari
Un 28enne è stato arrestato dai carabinieri che ha cercato di sfuggire a un controllo, poiché si trovava in un parco anziché agli arresti domiciliari. Il giovane è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento ed è stato arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Domenica, attorno alle 13, nel parco pubblico adiacente a via Carlo Magno (zona viale Piacenza) il 28enne italiano ha cercato di allontanarsi quando ha notato i carabinieri che si avvicinavano. I militari gli hanno chiesto di fermarsi e di esibire i documenti ma lui ha detto di non averli ed è scappato. Inseguito a vista dai carabinieri, l'uomo ha compiuto azioni azzardate, attraversando più volte la strada e creando un rischio per la sua incolumità, quella dei militari e degli utenti della strada che si trovavano a passare di lì in quel momento.
Dopo non poche difficoltà e manovre congiunte sia a piedi che a bordo dell'auto di servizio, i carabinieri sono riusciti a fermare il giovane, che a quel punto ha tentato di colpire i militari con spinte e calci. Nella caserma di strada delle Fonderie è emerso che il 28enne doveva stare agli arresti domiciliari in un comune del Parmense. Da qui l'arresto, convalidato al termine dell’udienza in tribunale.