altruismo
Un gesto di generosità per gli anziani: Marco Silva dona parte del suo patrimonio alla struttura Cra Gulli di ASP Parma
Un lascito che diventa un segno concreto di solidarietà: Marco Silva, cittadino parmigiano scomparso il 6 dicembre 2024, ha scelto di destinare parte del suo patrimonio alla CRA (Casa Residenza Anziani) “Gulli”, la struttura che lo ha accolto negli ultimi anni della sua vita.
Nato a Parma il 18 luglio 1942, Marco Silva ha vissuto in autonomia fino al febbraio 2021, supportato dai servizi assistenziali e frequentando un Centro Diurno. L’ingresso nella CRA è stato determinato dall’aggravarsi delle sue condizioni di salute. A seguirlo con dedizione sono stati l’amministratore di sostegno, Avv. Ceci, e il cugino Andrea, che gli sono rimasti accanto fino alla fine.
La sua generosità però continua a vivere: la decisione di destinare parte del suo patrimonio ad ASP e alla CRA Gulli testimonia l’affetto e la gratitudine che nutriva per la struttura e per coloro che lo hanno assistito con cura e attenzione.
“Un gesto che ci commuove e ci onora. Le risorse donate saranno impiegate per migliorare la qualità della vita di tutti gli anziani residenti. Marco Silva avrà sempre un posto speciale nel cuore della nostra Comunità.” – dichiara il Coordinatore della CRA Gulli, Dott. Andrea Bernardi–.
Con riconoscenza, l’Amministratore Unico Avv. Stefano Andreoli e il Direttore Generale Dott.Gianfranco Bertè, a nome di tutta ASP Parma, esprimono il proprio grazie a Marco, il cui gesto contribuirà a rendere la CRA Gulli un luogo sempre più accogliente per gli ospiti che vi risiedono.