parmaincentro

"Come vivere la notte in città? Ma il centro storico muore durante il giorno"

"L'amministrazione comunale ha lanciato UN questionario ai cittadini per avere idee su come indirizzare la propria azione amministrativi sulle politiche per la vita notturna in città, dimenticandosi, o peggio essendo ben consapevole, che alcune aree di Parma, vedi ad esempio il centro storico, sono ormai avviate verso una rapida e inesorabile agonia diurna". Così scrive in un comunicato Parma in centro. 

"Causa di tale situazione sono proprio le politiche amministrative di questi ultimi 15 anni e che questa amministrazione comunale  sta proseguendo. Politiche totalmente squilibrate nel settore della mobilità, della viabilità, della gestione dei rifiuti, che hanno portato ad una desertificazione crescente con situazioni insostenibili per residenti ed esercenti commerciali causando un grave danno alla qualità di vita. 

Per queste situazioni non serve un questionario, basta ascoltare chi vive e lavora in queste aree della città, ma non con l'orecchio del mercante ma con quello del bravo amministratore".