Decoro urbano

Installate le nuove fioriere in via Cavour

L'assessore Vernizzi: «Obiettivo creare spazi urbani più accoglienti»

Hanno preso il via ieri mattina i lavori per l’installazione di trenta nuove fioriere nell'area pedonale di via Cavour. Si tratta di un primo intervento di riqualificazione dell’arredo urbano che proseguirà nei prossimi giorni con l’aggiunta di ulteriori fioriere nel centro storico della città.
L’obiettivo del Comune è quello di valorizzare uno degli assi più frequentati della città, migliorandone il decoro e la fruibilità quotidiana. I lavori si concluderanno nei prossimi giorni, con l’inserimento del verde nelle fioriere installate.
«La bellezza dello spazio pubblico contribuisce al decoro urbano e alla qualità della vita di chi la città la vive ogni giorno - ha sottolineato Chiara Vernizzi, Assessora alla Rigenerazione Urbana - Piccoli interventi diffusi possono trasformare gli angoli della città, creando luoghi più accoglienti, armoniosi e ricchi di identità».
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di rigenerazione urbana promosso dall’Amministrazione comunale, che punta a rendere gli spazi cittadini sempre più curati, accessibili e vivibili. Dal punto di vista operativo il cantiere per la collocazione delle nuove fioriere comporterà, sicuramente per la giornata di oggi, i restringimenti della carreggiata non solo in via Cavour ma anche nelle limitrofe via DAnte, strada Pisacane, via Melloni, piazzale Cesare Battisti.
r.c.