evento
Colpo delle Fiere di Parma: il prossimo anno Eos-European Outdoor show (caccia, tiro sportivo, outdoor, pesca e nautica leggera) a Baganzola
La quinta edizione di Eos-European Outdoor show si terrà alle Fiere di Parma dal 28 al 30 marzo 2026. Dopo quattro edizioni a Verona, il nuovo corso della manifestazione è stato presentato a Roma, nella sede di Confindustria. Eos show è la fiera italiana di riferimento per i settori della caccia, del tiro sportivo, dell’outdoor, del turismo venatorio, dell’abbigliamento tecnico, della pesca e della nautica leggera. Nell’ultima edizione a Verona ha registrato 40.000 visitatori.
«Organizzare Eos show a Parma - dichiara Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - significa unire un progetto in forte crescita con un ecosistema fieristico baricentrico, moderno e aperto all’innovazione». Gli organizzatori spiegano che il settore della caccia, del tiro e dell’outdoor genera in Italia un impatto economico complessivo di circa 8 miliardi di euro, con oltre 88.000 occupati e una forte vocazione all’export (87% del fatturato).