POLIZIA
Ruba al supermercato di via Verdi e poi aggredisce il vigilantes. Arrestato
Intorno alle 20:30 di ieri, un equipaggio impegnato nell’attività di controllo del territorio, è intervenuto, su disposizione della sala operativa, al supermercato Esselunga di via Verdi a seguito della segnalazione di una rapina.
La volante giunta sul posto eseguiva i primi accertamenti in merito allo svolgimento dei fatti, ascoltando i testimoni presenti.
Le guardie giurate in servizio all’esercizio commerciale riferivano che, al momento della segnalazione, una delle cassiere aveva notato un uomo all’interno del supermercato intento ad asportare alcune birre dal reparto alcolici, occultandole all’interno del proprio zaino, per poi pagare una sola birra all’uscita del supermercato.
Riconoscendo l’individuo come un soggetto noto per aver già perpetrato numerosi furti, una delle due guardie giurate ha tentato di fermarlo e di ottenere la riconsegna di quanto indebitamente asportato. In quel momento l’uomo, in evidente stato di agitazione dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, spintonava ed aggrediva la guardia giurata per cercare di guadagnarsi la fuga. Lo stesso veniva tuttavia bloccato fino all’intervento dei militari in servizio “Strade Sicure” e dell’equipaggio delle volanti della Polizia di Stato.
L’uomo, cinquantenne italiano con numerosi precedenti specifici, proseguiva la sua condotta molesta anche dopo l’intervento della volante, offendendo e minacciando ripetutamente i poliziotti e spintonandoli al fine di eludere il controllo di polizia.
Per queste ragioni, l’uomo veniva fermato e accompagnato in Questura per essere compiutamente identificato e, al termine dell’attività di fotosegnalamento, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, sanzionato per ubriachezza molesta oltre che arrestato per il reato di rapina impropria.