CARABINIERI

Ruba la corrente del condominio con un allaccio abusivo: 50enne nei guai

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno concluso una rapida attività d’indagine, denunciando alla Procura della Repubblica di Parma un 50enne ritenuto presunto responsabile del furto di energia elettrica.

L'indagine è stata originata da una segnalazione dell'amministratore di un condominio residenziale ubicato alle porte della citta, a sua volta informato da un condomino che aveva notato dei fili “anomali” fuoriuscire dal vano contatori.

L’amministratore, per mezzo di un legale ha richiesto quindi l’intervento del servizio di emergenza della società “IREN IRETI” che ha provveduto ad inviare presso il condominio due tecnici per effettuare un accurato sopralluogo.

L’attività ispettiva condotta ha riscontrato che effettivamente il contatore condominiale risultava manomesso e collegato ad altro contatore di un appartamento del plesso condominiale.

A seguito del sopralluogo del personale “IREN”, l’amministratore del condominio ha fatto intervenire un elettricista che ha confermato quanto già accertato dai tecnici IREN intervenuti in precedenza ed ha ripristinato lo stato dei luoghi con conseguente eliminazione dell’allaccio abusivo.

A questo punto l’amministratore si è recato in strada delle Fonderie, alla Stazione Carabinieri di Parma Oltretorrente dove ha sporto denuncia.

A conclusione degli accertamenti compiuti e delle verifiche tecniche svolte sul posto, i Carabinieri hanno rapidamente individuato il conduttore dell’appartamento beneficiario dell’energia elettrica “gratuita” che, identificato in un 50enne italiano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.