COMUNE
Un progetto per una rete psicologica pubblica: i promotori della proposta di legge "Diritto a Stare Bene" in municipio a Parma - Come aderire
Il sindaco Michele Guerra ha ricevuto, in municipio, i promotori della proposta di legge di iniziativa popolare "Diritto a Stare Bene". Erano presenti Francesco Maesano e il professor Paride Braibanti.
Il progetto mira a istituire una rete psicologica pubblica, gratuita e accessibile, riconoscendo il benessere psicologico come un diritto fondamentale e un bene collettivo da garantire a tutte e tutti.
La campagna di raccolta firme punta a raggiungere 50.000 sottoscrizioni, necessarie per presentare la proposta di legge al Parlamento.
Per firmare è possibile fare riferimento all'e-mail info@dirittoastarbene.it o al sito https://dirittoastarebene.it/
Il sindaco ha dichiarato: “La raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare "Diritto a Stare Bene" rientra in un progetto che centra perfettamente uno dei grandi temi della nostra contemporaneità. Viviamo in un mondo sopraffatto da stimoli che ci arrivano da ogni parte, da luoghi reali e sempre più da spazi virtuali e che toccano in profondità la nostra psiche, la nostra identità, la nostra capacità di stare in relazione con gli altri, creando anche dei gravi sentimenti di malessere che investono ogni età, ogni categoria. Se fosse possibile avere il supporto pubblico che serve dal punto di vista psicologico rispetto a questi temi, la società sarebbe migliore, sia dal punto di vista della convivenza sociale, che dello sviluppo culturale, economico e lavorativo. La proposta di legge mette sul tavolo un tema importante per l’Italia, già sviluppato in altri Paesi europei. Auguro, quindi, che la raccolta firme possa avere un ampio successo”.