POLIZIA
Via Emilia Est, segue sul bus la vittima e poi l'aggredisce a testate per rubare la collana d'oro: 21enne denunciato
Ancora violenza: stavolta per una collana d'oro. Alle 17.30 circa di ieri, un equipaggio delle volanti della polizia è intervenuto in via Marco dell’Arpa, vicino al centro commerciale, dove un cittadino ha riferito di essere stato aggredito e derubato della propria collana d’oro. La polizia ha appurato che, poco prima, l'uomo era stato avvicinato da un 21enne straniero, probabilmente di origini magrebine, che improvvisamente ha iniziato a colpirlo al volto con una testata per poi portargli via la collana d’oro che teneva al collo.
Il malcapitato, che ha rifiutato le cure sanitarie, ha inoltre raccontato i particolari della vicenda: una volta uscito di casa e direttosi verso Piazza Garibaldi per effettuare un prelievo di contanti a uno sportello bancomat, si è accorto di essere seguito a distanza dal malvivente. Prelevato il denaro è salito a bordo di un autobus per dirigersi in via Emila est e scendere vicino al centro commerciale, sempre seguito dall’individuo. In via dell’Arpa è stato raggiunto dallo straniero che lo ha colpito al volto rubandogli la collanina per poi darsi alla fuga facendo perdere le tracce. Acquisite le descrizioni del responsabile, sono iniziate le ricerche che, poco più tardi, hanno portati a rintracciare l’uomo in piazzale della Pace.
Accompagnato in Questura e sottoposto alle procedure di identificazione, è stato riconosciuto dalla vittima. Nei confronti dello straniero, gravato da pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio, è in corso l’attività istruttoria per l’adozione di misure di prevenzione, mentre è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione la sua posizione sul territorio nazionale al fine dell’applicazione di eventuali provvedimenti di espulsione.