SQUADRA MOBILE

La polizia sequestra 8 chili di hashish in 24 ore a Parma: un arrestato e un denunciato

La polizia di Stato di Parma ha sequestrato in tutto 8 chili di hashish nel giro di 24 ore, oltre a 9mila euro in contanti, materiale per confezionare le dosi e un'auto. Un 42enne tunisino è stato arrestato, un 23enne moldavo ha rimediato una denuncia.  
Gli uomini della Squadra Mobile, in seguito ai numerosi sequestri di droga nei parchi cittadini, tra cui il Parco Ducale, con l’ausilio dell’Unità Cinofila antidroga, hanno fermato per un controllo nel parco uno dei soggetti già in passato sospettati di gestire il traffico di hashish in città. L’uomo, un tunisino di 42 anni, domiciliato a Parma e disoccupato, è stato trovato in possesso di 200 grammi circa di droga, che si pensa fosse destinata a clienti in centro. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequetrare ulteriori panetti di hashish per un peso complessivo di 2 chili e 100 grammi, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento di dosi, una bilancia di precisione e 4.100 euro, ritenute provento dell’attività di spaccio. 
Il 42enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della polizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della direttissima di stamattina.

Sempre nell’ambito delle indagini antidroga, un 23enne moldavo già noto a Squadra Mobile e Volanti, è stato denunciato. In questo caso l'indagine ha portato al sequestro di 6 chili di stupefacente e, dopo l’identificazione del moldavo, al sequestro di 5mila euro in contanti e della sua auto. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.