VIAGGIARE

Con il treno «Sicilia Express» in vacanza spendendo 27 euro: partenza da Parma questo mercoledì alle 15.32

David Vezzali 

Si rinnova anche quest’estate l’offerta vantaggiosa del treno «Sicilia Express» che ha origine a Torino, e i biglietti stanno andando a ruba. Si tratta di un treno con carrozze a cuccette e posti a sedere, formato da due sezioni dirette a Palermo e a Siracusa, con fermate nelle principali località della Sicilia. Prezzo da Parma per qualsiasi destinazione: 27 euro e 90 centesimi. A bordo del treno ristorazione, musica e animazione. 

Il viaggio di andata è programmato per dopodomani mercoledì 30 luglio (treno straordinario 96501), con partenza da Parma alle 15.32 e arrivo a Palermo alle 14.25 e a Siracusa alle 14.22. Dopo Messina, il convoglio per Palermo fermerà a Milazzo, Capo d’Orlando-Naso, S. Stefano di Camastra-Mistretta, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria; la sezione per Siracusa sosterà a Taormina-Giardini, Giarre-Riposto, Acireale, Catania, Lentini e Augusta.  


Il ritorno del «Sicilia Express» è programmato per sabato 23 agosto con partenza da Palermo alle 15.42 (treno 96504) e da Siracusa alle 16.20 (treno 96502), con arrivo a Parma alle 11.05. Prezzo come all’andata: 27 euro e 90 centesimi. 
Il convoglio, organizzato da «Treni Turistici Italiani» del Gruppo Ferrovie dello Stato, è composto da carrozze ristrutturate, tra cui anche vagoni con scompartimenti da 6 posti a sedere, ormai non più presenti sui convogli italiani.