carabinieri
Gira per via Trieste in pieno giorno scalzo, a torso nudo e con un coltello di 30 centimetri in mano: 35enne denunciato
Controlli dei carabinieri nel weekend: segnalate 5 persone per droga
Controlli dei carabinieri nell'ultimo fine settimana, anche con personale in abiti civili. Sono stati predisposti diversi posti di controllo dove sono state controllate di decine di auto e identificate più persone:
- In via Muggia, durante la notte, una pattuglia ha fermato e controllato un 44enne che si aggirava con fare sospetto tra le auto parcheggiate. L’uomo, senza una stabile dimora in città e gravato da numerose segnalazioni di polizia e condanne per reati contro il patrimonio e la persona, aveva nello zaino diversi oggetti e strumenti da scasso: un grosso martello, un cacciavite lungo 20 centimetri e una tenaglia. Il 44enne è stato denunciato per possesso di chiavi alterate o grimaldelli;
- In via Trieste, di giorno, una pattuglia è intervenuta, su segnalazione di alcuni cittadini preoccupati: un uomo in stato di agitazione, scalzo e senza maglietta, armato di un coltello di 30 centimetri si stava dirigendo verso un capannone in disuso. All'arrivo dei militari l'uomo ha tentato la fuga ma è stato subito raggiunto e disarmato. Si tratta di un 35enne straniero, senza fissa dimora in Italia e già gravato da precedenti specifici e condanne in materia di spaccio di sostanze stupefacenti. E' stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere;
- In via Traversetolo, di giorno, un addetto alla sicurezza di un supermercato della zona ha segnalato un furto in atto. L’equipaggio di militari ha individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione nel parcheggio del supermercato: un 52enne italiano gravato da precedenti specifici che è stato trovato in possesso di merce di modesto valore (biancheria intima dalla quale erano state strappate le etichette). Il 52enne è stato denunciato per furto aggravato.
Nel corso dei controlli sono anche stati segnalati 5 uomini di età compresa tra i 19 e i 47 anni trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di tipo hashish e cocaina per uso personale non terapeutico.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.