CARABINIERI

Il maggiore Marco Di Caprio lascia il comando della Compagnia Carabinieri di Parma

Dopo quattro anni alla guida della Compagnia Carabinieri di Parma, il maggiore Marco Di Caprio si appresta a lasciare il territorio, chiudendo così un capitolo significativo della sua carriera militare. Di Caprio assumerà un prestigioso incarico a Varese. 
Arrivato a Parma nel settembre 2021, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno in Calabria, Di Caprio ha assunto il comando in un momento particolarmente delicato, ancora segnato dall’emergenza Covid-19, dimostrando fin da subito una capacità di adattamento e un impegno straordinari.
 
"Durante il suo quadriennio a Parma - dice una nota dell'Arma - Di Caprio ha diretto con successo numerose attività investigative delicate e si è battuto al fianco dei suoi uomini nel contrasto alla microcriminalità, dai furti alle truffe agli anziani, contribuendo ad aumentare la sicurezza pubblica. Tra i suoi meriti si annoverano anche iniziative volte a sensibilizzare i giovani e le comunità contro ogni forma di illegalità, promuovendo il dialogo e la cultura della legalità in un momento storico complesso". 

L’Ufficiale viene ricordato dai suoi collaboratori come un comandante garbato, sempre rispettoso e vicino alle esigenze della comunità, che ha saputo lasciare un segno tangibile nel territorio parmense. 

In un clima di gratitudine e di riconoscimento, la città e le istituzioni locali hanno salutato il Maggiore Di Caprio, ringraziandolo per il servizio svolto e augurandogli un avvenire luminoso.