Colorno
Aggredisce i carabinieri con una mazza da baseball: arrestato un 27enne straniero
Nella tarda serata del 27 agosto, i Carabinieri della Stazione di Colorno hanno arrestato un 27enne straniero per resistenza, violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di arma impropria
L’intervento è scattato intorno alle 23:50, quando la Centrale Operativa di Fidenza ha inviato una pattuglia in un condominio del paese, allertata da alcuni residenti spaventati dalle forti urla provenienti da un appartamento.
Giunti sul posto, i militari hanno avvertito un clima teso e, salendo le scale, si sono trovati faccia a faccia con un uomo in evidente stato di agitazione. Quest’ultimo, senza alcun preavviso, ha aggredito uno dei Carabinieri con una mazza da baseball. Dopo una colluttazione, l’uomo è stato disarmato e bloccato, nonostante abbia continuato a colpire i militari con calci e pugni.
Identificato, è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti. Le testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire l’escalation che ha portato all’aggressione.
Il giovane è stato arrestato e, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa del processo.