progetto
Nasce Polo Parma: un nuovo modello imprenditoriale per valorizzare e promuovere il patrimonio di Parma
Parma, una città che raccoglie arte, bellezza e cultura. Un luogo dove tradizione e rinnovamento si incontrano. Una terra che racconta di sapori e mestieri antichi capaci di connettersi con il presente e il futuro. È qui che nasce Polo Parma, un innovativo progetto che si distingue per il profondo legame con il territorio coniugando sviluppo economico e impatto sociale.
Presentato ufficialmente martedì 9 settembre nel rinomato ambito del Teatro Regio di Parma, Polo Parma si propone come organizzatore di eventi ed esperienze di alto livello nel contesto della città e della sua provincia, con l'obiettivo primario di diffondere l'arte, la cultura, l'ospitalità e le eccellenze del territorio.
Un impegno chiaramente espresso dal suo essere Società Benefit che persegue, con pari importanza, finalità imprenditoriali e di beneficio sociale. Questa scelta riflette la convinzione che il benessere delle persone e la valorizzazione del patrimonio culturale siano il motore principale per la crescita di individui e aziende.
Gli intenti statutari di Polo Parma, che ne definiscono lo sviluppo e le peculiarità, includono precise volontà: promuovere in ogni sua forma il territorio di Parma, il suo inestimabile valore artistico e intellettuale, e le sue eccellenze imprenditoriali; accrescere la ricchezza culturale sostenendo occasioni di partecipazione a mostre, spettacoli, momenti di incontro, confronto e relazioni di qualità.