polizia

Finisce nel fosso con l'auto, poi si scaglia contro i sanitari e i poliziotti, minacce, sputi e calci: denunciato

 La Polizia di Stato di Parma ha denunciato un cittadino indiano di 39 anni per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale,  e per ubriachezza molesta, in relazione ai fatti verificatisi nella notte del 10 settembre 2025, quando intorno all’1:30, su disposizione della Sala Operativa, una pattuglia delle Volanti è intervenuta in Strada del Lazzaretto a seguito della segnalazione di un diverbio. All’arrivo, gli agenti hanno trovato sul posto personale del locale 118 con un’automedica e ad un equipaggio dei Vigili del Fuoco, ed hanno constatato la presenza di un’autovettura all’interno di un canale di scolo.

 Il conducente, visibilmente alterato dall’abuso di alcol, mostrava un atteggiamento aggressivo e non collaborativo nei confronti del personale sanitario intervenuto in sua aiuto. Alla presenza degli agenti, l’uomo ha continuato a mantenere un comportamento ostile, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e opponendosi al controllo.

Invitato a salire a bordo dell’autovettura di servizio per essere accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e gli altri accertamenti di rito, l’uomo ha tentato di fuggire, costringendo gli operatori a contenerlo. Durante il trasporto ha continuato ad opporre resistenza, calciando  lo sportello dell’auto, minacciando di morte gli operatori e sputando all’interno del veicolo.

Anche all’interno degli uffici, il 39enne ha mantenuto un atteggiamento poco collaborativo, continuando a  minacciare gli operatori.

Al termine delle attività di rito, il cittadino indiano è stato denunciato in stato di libertà per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato sanzionato per ubriachezza molesta.