tribunale

Aeroporto Verdi, concessi altre due mesi e mezzo a Sogeap. Soddisfatta Centerline: "Ora al lavoro per garantire la continuità"

Il Tribunale di Parma, chiamato oggi a pronunciarsi in merito alla domanda di liquidazione giudiziale di Sogeap,  ha concesso altri due mesi e mezzo di tempo (fino a fine novembre) alla società che gestisce l'aeroporto di Parma. "Siamo lieti che il Tribunale abbia accolto la nostra richiesta di differire la propria decisione formulata dal collegio sindacale della società", spiega in una nota Centerline, principale azionista del Verdi.

La decisione del tribunale - continua la nota - "conferma la serietà del progetto presentato da Centerline per il rilancio dell’aeroporto Giuseppe Verdi e la ferma volontà dell’azionista di maggioranza di portare a compimento la ristrutturazione dello scalo. Lavoreremo senza sosta nelle prossime settimane con le istituzioni e tutti gli stakeholders coinvolti per garantire la continuità operativa di questa infrastruttura e consentire alla comunità locale di sfruttare pienamente questo asset strategico". La decisione del tribunale è una buona notizia, nell'immediato, per i dipendenti mentre si lavorerà ora a una soluzione che potrebbe prevedere l'ingresso di un nuovo socio.