polizia

Sorpreso a rubare nei garage di un condominio di piazzale Rastelli: 37enne moldavo arrestato

Scopre un uomo che rovista nel suo garage e chiama la polizia .

Arrestato un uomo di 37 anni, pluripregiudicato, per tentato furto in abitazione. 

I fatti

Alle ore 05.35 odierne, un equipaggio delle Volanti  è intervenuto  in  un condominio di piazzale Rastelli, in quanto un residente  segnalava la presenza di un uomo all’interno del proprio garage, intento a rovistare spiegando che era stato svegliato dall’allarme antintrusione  installato all’interno del proprio box.

Dalla visione del  sistema di video sorveglianza  aveva notato  la porta del proprio garage  aperta, e un uomo all’interno  intento a rovistare tra gli scaffali. Il malvivente prima di allontanarsi aveva prelevato dal box  la propria  bicicletta.

Le volanti presenti su territorio  impegnate nella ricerca del ladro, trascorsi alcuni pochi minuti  sono state nuovamente inviate nello stesso condominio, poiché il proprietario della bicicletta aveva sorpreso l’autore del furto, rovistare in un altro box condominiale. Le volanti giunte sul posto trovano l'uomo all’interno del box segnalato. L’uomo riconosciuto dalla vittima  come l’autore del furto della  propria bicicletta,  una volta fermato è stato sottoposto a perquisizione personale, spiegando poi  di aver nascosto la bicicletta in un altro box, ove effettivamente è stata rinvenuta.        Alla luce dei fatti l’uomo, privo di documenti  è stato accompagnato in Questura, ove  sottoposto a rilievi fotosegnaletici è stato identificato per un cittadino moldavo 37enne con numerosi precedenti penali per reati contro in patrimonio.

Negli uffici della Questura giungeva anche il proprietario della bicicletta  che sporgeva regolare denuncia.

Raccolti tutti gli elementi,  l’uomo è stato tratto in arresto per reato di tentato furto  aggravato  e su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria trattenuto presso le camere di Sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo. In sede di udienza tenutasi in tarda mattinata il giudice ha convalidato l’arresto, e ha disposto la misura degli arresti domiciliari.