CARABINIERI
Si aggiravano vicino a case e auto con arnesi da scasso: denunciato un 31enne in piazzale Rastelli e un 18enne fermato in strada Argini
Proseguono i servizi dell’Arma per la sicurezza. Anche nell’ultimo fine settimana i carabinieri della Compagnia di Parma hanno effettuato una serie di controlli sul territorio. Sono stati controllati 60 veicoli; identificate oltre 85 persone.
In piazza Rastelli, di notte, una pattuglia ha fermato e controllato un 31enne straniero, residente in città, con vicende di polizia per reati contro patrimonio. L'uomo si aggirava fra le auto in sosta e nella borsa aveva arnesi da scasso, subito sequestrati: è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate.
In strada Argini, in orario serale, una pattuglia ha fermato un ragazzo che si muoveva a piedi con fare sospetto tra le private abitazioni della zona. Il giovane ha dichiarato di essere straniero ma non ha saputo giustificare la sua presenza e il possesso di un arnese metallico, potenzialmente idoneo per commettere furti. In caserma è emerso che si trattava di un 18enne privo di documenti, denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e ingresso e soggiorno illegale in Italia.
Durante i controlli stradali è stata ritirata la patente a due persone per guida in stato di ebbrezza (un 50enne residente fuori regione e un 22enne del Parmense) con un tasso alcolemico compreso fra 0,90 e 1,20 g/l. Nei guai anche un 39enne del Parmense, solo solo segnalato all’Autorità Amministrativa, avendo un valore di 0,60 g/l.
Tre giovani fra 18 e 21 anni sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti.