Polizia di Stato

Stranieri irregolari: due espulsioni in 48 ore a Parma. E un marocchino è stato denunciato per violazione dei provvedimenti del questore

La Polizia di Stato ha eseguito in meno di 48 ore due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di due stranieri irregolari. Domenica gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno accompagnato al Cpr di Torino “Brunelleschi” un nigeriano irregolare in attesa delle procedure di rimpatrio; ieri un pakistano è stato portato all'aeroporto di Venezia, per il rimpatrio. 

Nel primo pomeriggio di ieri, inoltre, attorno alle 14,30 un controllore della Tep ha chiesto aiuto a vicina una pattuglia delle Volanti: c'erano problemi con alcuni passeggeri senza biglietto. Gli agenti hanno identificato un marocchino senza documenti, sul quale pendevano un foglio di via obbligatorio dal comune di Parma, emesso dal questore il 4 ottobre 2023, e un provvedimento di espulsione con l'ordine di lasciare il territorionazionale, emessi il 27 settembre scorso. Per questo l'uomo è stato dennciato.