via emilia
Vigilante del supermercato preso a calci e pugni alla fine del turno da un giovane che aveva sorpreso a rubare: denunciato per lesioni 22enne straniero
Nei giorni scorsi, a conclusione di una articolata attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un 22enne straniero, ritenuto il presunto responsabile di lesioni aggravate in danno di una guardia giurata in servizio in un supermercato della città.
I fatti risalgono ad alcune settimane fa, quando in un supermercato sulla Via Emilia, la guardia di sicurezza ha notato un ragazzo che si muoveva con fare sospetto tra le corsie.
Il giovane, è stato colto dal vigilante nel tentativo di intascarsi un prodotto alimentare di scarso valore commerciale. Ed è in questo frangente che la guardia lo ha ammonito di lasciare la merce oppure avrebbe avvisato subito i Carabinieri.
Il giovane, ormai scoperto, ha subito posato il prodotto, ma dopo essere uscito dal supermercato, è stato comunque fermato dai Carabinieri che erano impegnati a cercare i testimoni di un altro furto, venendo identificato in un 22enne straniero residente in città.
Per il vigilante la questione sembrava finita lì, ma quando alla fine del turno di servizio si è messo in attesa alla fermata dell’autobus per andarsene a casa, è stato raggiunto dallo stesso ragazzo che, a quanto pare, aveva deciso di aspettarlo per vendicarsi.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il giovane lo avrebbe prima minacciato di farsi gli affari suoi passando subito dopo per le vie di fatto, colpendolo ripetutamente con calci e pugni, arrivando addirittura a lanciargli addosso una bibita in lattina, prima di allontanarsi, lasciando la guardia ferita e disorientata.
Dopo essere stato visitato in ospedale e dimesso con pochi giorni di prognosi, la vittima si è rivolta ai Carabinieri di Parma Oltretorrente dove ha sporto denuncia segnalando che il suo aggressore era comunque già stato identificato da una pattuglia, proprio quel giorno, davanti al supermercato.
Per i Carabinieri è stato semplice giungere alla sua identificazione ma per suffragare quanto esposto in denuncia i militari hanno svolto ulteriori indagini.
Grazie all’acquisizione di un filmato registrato da un testimone, i Carabinieri hanno accertato tutta la sequenza dell’aggressione, ritenendo assolutamente genuine e concordanti le dichiarazioni fornite dal denunciante.
Al termine delle indagini e con un quadro probatorio ormai cristallino, i Carabinieri hanno denunciato il 22enne all’Autorità Giudiziaria.