PARMA

Ospita una coppia di amici in casa ma viene rapinato del telefono e colpito con il cavalletto di una bici: due denunciati

Un 31enne straniero e una 43enne italiana sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente con l'accusa di rapina ai danni di un 36enne straniero residente in città.
Verso fine ottobre due coniugi stranieri avevano ospitato a casa loro, in centro a Parma, a un'amica italiana della moglie, che stava attraversando un momento difficile con il compagno.
Dopo alcuni giorni, l’ospite ha chiesto alla coppia di poter ospitare anche il fidanzato straniero che, nel frattempo, si era riavvicinato a lei, superando i precedenti dissapori.Ma la convivenza è presto degenerata, rivelando le vere intenzioni degli ospiti. Nella serata del 26 ottobre, al culmine di una discussione scaturita dai comportamenti inappropriati degli ospiti, il proprietario di casa ha intimato loro di andarsene, determinando la reazione violenta dell’uomo.
Secondo quanto ricostruito, dopo che il proprietario aveva espresso la volontà che lasciassero l'abitazione, l’amica italiana della moglie è uscita immediatamente, mentre il compagno avrebbe iniziato a minacciarlo, arrivando a prendere il suo cellulare e a lanciarlo fuori dalla finestra. All'esterno, ad attenderlo, c'era la donna che lo ha recuperato al volo, dandosi alla fuga, seguita a sua volta dal compagno.
Il proprietario di casa si è subito diretto fuori, inseguendo la coppia che stava scappando con il suo cellulare, ma è stato vittima di una violenza inaudita.
L'uomo in fuga si è fermato e dopo aver prelevato un cavalletto da una bicicletta parcheggiata sulla strada, danneggiandola, ha colpito al volto il proprietario di casa, procurandogli ferite tali da impedirgli di proseguire l’inseguimento.
La vittima si è successivamente fatta medicare in ospedale, ricevendo una prognosi di alcuni giorni, al termine dei quali ha deciso di sporgere denuncia rivolgendosi ai carabinieri di strada delle Fonderie.