Taglio del nastro
Barilla, inaugurato "Bite", il nuovo centro ricerche dedicato all'innovazione - Foto e video
Stamattina il taglio del nastro di "Bite" (Barilla Innovation & Technology Experience), il nuovo Innovation Center che sorge a Parma accanto al molino e al pastificio e agli uffici dell’azienda, consolidando il legame con il territorio dove è nata 148 anni fa. Una struttura all'avanguardia di quasi 14mila metri quadri – l'equivalente di due campi da calcio – che rappresenta per il Gruppo Barilla l'investimento più significativo nell'innovazione alimentare degli ultimi anni e rafforza la leadership dell'Italia nel settore agroalimentare mondiale. Pasta, sughi e prodotti da forno - alimenti che parlano al cuore della nostra cultura - diventano qui territorio di esplorazione, dove ricerca e tecnologia sono al servizio della passione di Barilla per il cibo buono, sicuro e sostenibile.
La Barilla con il suo nuovo centro di ricerche, Bite, come dice il presidente Guido Barilla, coniuga cultura e scienza. Nelle videointerviste anche Paolo Barilla e il presidente della Regione Michele de Pascale.
Tra le novità anche un tocco d'arte: intervista a Paolo Borghi autore della opera che si trova nel centro ricerche.
Il senatore Giorgio Salvitti porta i saluti del ministro Lollobrigida e parla del rapporto con l’agricoltura. E' intervenuta anche Fausta Bergamotto, sottosegretario del ministro delle Imprese e Made in Italy.
Testo