MONTECHIARUGOLO
Prima di farsi ricoverare fa uso di cocaina e viene colto da un malore. Denunciato 36enne italiano
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Monticelli Terme hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 36enne italiano, ritenuto, al termine di accurate verifiche e accertamenti, il presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'intervento dei Carabinieri risale al pomeriggio del 19 novembre, quando una pattuglia della Stazione di Monticelli Terme è stata chiamata a intervenire presso una struttura sanitaria del territorio. Il personale medico era intervenuto in favore di un paziente che aveva manifestato un’emergenza medica probabilmente correlata ad un abuso di sostanze stupefacenti.
Tempestivamente intervenuti, i Carabinieri hanno appreso che il paziente era già stato trasportato al Pronto Soccorso di Parma. Nel corso della tempestiva indagine, i carabinieri hanno preso contatti con il personale sanitario che aveva richiesto il loro intervento, raccogliendo preziose testimonianze.
Secondo quanto ricostruito l’uomo, un 36enne italiano, aveva fatto accesso alla struttura sanitaria in mattinata e dopo i controlli di routine, era stato accompagnato nella sua stanza di degenza, in attesa delle visite ed esami programmati.
In quel frangente, l'uomo ha accusato un malore improvviso. Le prime cure prestate dai sanitari hanno evidenziato uno stato di alterazione di coscienza nonché accertato la presenza di polvere bianca che gli colava dal naso.
Di fronte a questa emergenza medica, il personale sanitario ha prontamente contattato il 118 per il ricovero al Pronto Soccorso di Parma.
I Carabinieri, hanno quindi approfondito gli accertamenti sugli effetti personali del 36enne, sospettando che potesse aver abusato di sostanze stupefacenti.
Durante l’ispezione dei bagagli che il 36enne aveva portato con sé per il ricovero, i militari hanno rinvenuto una bustina contenente cristalli bianchi, abilmente nascosta all'interno di una scatola di cartone utilizzata per le ricariche delle sigarette elettroniche.
La sostanza contenuta, del peso di quasi 8 grammi, è stata immediatamente analizzata con il Narkotest in dotazione ai Carabinieri, risultando positiva alla cocaina, venendo di conseguenza sottoposta a sequestro.
I Carabinieri hanno quindi raggiunto l'Ospedale di Parma, dove hanno rintracciato l’uomo, ormai fuori pericolo, identificando ufficialmente in un 36enne italiano residente fuori provincia e già noto alle forze dell'ordine per precedenti vicende di polizia legate agli stupefacenti.
Al termine delle indagini e con un solido quadro indiziario emerso a suo carico, per il 36enne è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria.