Operazione antidroga della Squadra Mobile
Spacciava nella zona di viale Toschi, aveva droga addosso e in casa: arrestato 24enne
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 commi 1 e 4 del D.P.R. 309/1990.
L’operazione è scaturita da mirati servizi di Polizia Giudiziaria finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, a seguito di segnalazioni ed informazioni acquisite sul territorio che avevano fatto ipotizzare un coinvolgimento del giovane in una attività di spaccio stabile e strutturata nella zona di viale Toschi.
Personale della Squadra Mobile della locale Questura, dopo aver rintracciato il ragazzo mentre si allontanava dalla propria abitazione con uno zaino sulle spalle, insospettiti dal suo atteggiamento nervoso e da alcune incongruenze fornite circa la sua reale dimora, procedeva alla perquisizione personale. All’interno dello zaino sono state rinvenute tre buste in cellophane sottovuoto contenenti complessivamente 307,8 grammi di marijuana e 461,1 grammi di hashish, oltre ad un ulteriore ovulo di hashish del peso di 10,4 grammi, contrassegnato da un’etichetta riconducibile ad un personaggio noto sui social network.
Il prosieguo dell’operazione ha portato alla perquisizione dell’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti ulteriori 26,8 grammi di hashish e 6,4 grammi di marijuana, custoditi in un barattolo di vetro collocato sopra un pensile del soggiorno. All’interno della cucina sono stati inoltre sequestrati un apparecchio per il confezionamento sottovuoto, ventisette buste in cellophane identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e 3.205 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, somma della quale il giovane non è stato in grado di giustificare la legittima provenienza. Tutto il materiale è stato opportunamente posto sotto sequestro.
All’esito degli accertamenti effettuati dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, che hanno confermato la natura stupefacente delle sostanze rinvenute, il 24enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari nella propria residenza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.