TOP IMPRESE 2025
E' il giorno di "Top imprese Parma", le performance di oggi e le sfide di domani - Segui la diretta del convegno
E' iniziato di Top Imprese Parma, il grande evento che offre una panoramica sullo stato di performance delle imprese locali, con uno momento di confronto su prospettive, tendenze economiche e future sfide. I lavori si stanno svolgendo all'auditorium Green Life Crédit Agricole di via Spezia. L'evento si può seguire in diretta qui sul sito e sul canale you tube della Gazzetta di Parma. Su 12TvParma uno speciale sull'evento sarà trasmesso questa sera alle 22,20 (con repliche nei giorni successivi), mentre la ripresa integrale andrà in onda sabato alle 21,30. I dati delle prime mille imprese del territorio sono raccolti in una pubblicazione.
L'auditorium si è riempito, sono iniziati i lavori
Supplememento che oggi sarà con la Gazzetta di Parma in edicola.
Inizia a popolarsi l’auditorium Carlo Gabbi per la presentazione di Top imprese Parma.
Il programma
I lavori si apriranno alle 10 all'auditorium Green Life Crédit Agricole di via Spezia con i saluti di benvenuto e subito dopo si entrerà nel vivo: sarà il professor Pier Luigi Marchini dell'Università di Parma a presentare classifica e performance di fatturato delle prime 1000 imprese di Parma e provincia nel 2024. Alle 10,40 il commento e l'analisi di Enrico Mentana: il direttore del Tg La7 parlerà di «Geopolitica, economia, relazioni internazionali: sfide future e nuovi equilibri».
Alle 11, 20 la tavola rotonda «Scenari di business: riflessioni e nuove prospettive sulle strategie per i mercati esteri». Sebastiano Barisoni, vice direttore Radio 24, dialogherà con Gaia Baiocchi, titolare di Eli prosciutti spa, Maurizio Bassani, general manager Parmalat - Gruppo Lactalis Italia, Hugues Brasseur, ceo di Crédit Agricole Italia & senior country officer Italia, Fausto Ferretti, amministratore delegato Fepa spa, Vincenzo Martinese, head of deal transformation - Kpmg e Andrea Pontremoli, amministratore delegato Dallara. Alle 12,20 concluderà i lavori Gabriele Buia, presidente Upi.