viabilità
Dal 9 dicembre, modifiche temporanee alla viabilità in Strada Zarotto per intervento urgente sulla condotta idrica
A seguito di una dispersione sulla condotta idrica principale in Strada Zarotto - in prossimità del civico 3 - il gestore del servizio ha segnalato la necessità di un intervento tempestivo di riparazione. L’intervento, che richiede personale operativo specializzato e materiali da reperire in fase di scavo, è stato programmato per martedì 9 dicembre 2025, individuato come primo giorno utile per limitare al minimo il disservizio. Nelle giornate precedenti l’area sarà oggetto di costante monitoraggio.
I lavori sono autorizzati con apposita Ordinanza che istituisce senso unico di marcia in Strada Zarotto, nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Emilia Est e il civico n. 3, dal 9 dicembre fino a cessate esigenze e comunque non oltre venerdì 12 dicembre.
Sarà predisposto un piano di segnalamento dedicato per informare adeguatamente gli utenti della strada e indirizzare il traffico durante tutta la durata dell’intervento.
Il cantiere avrà ripercussioni anche sul trasporto pubblico locale e TEP S.p.A. provvederà pertanto alla deviazione delle linee interessate, fornendo comunicazione alla cittadinanza sui percorsi alternativi.