Nelle piazze

Tornano le «Stelle di Natale Ail», simbolo di solidarietà e speranza

Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma

Ieri, oggi, domani e lunedì torna in tutta Italia la storica manifestazione «Stelle di Natale Ail», promossa dall’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. A Parma, oltre alle date nazionali, i volontari Ail saranno presenti anche il 13 e 14 dicembre, così da offrire a un numero ancora maggiore di cittadini la possibilità di contribuire.

Nelle principali piazze della città e della provincia sarà possibile trovare i banchetti dell’associazione e sostenere le attività di Ail scegliendo, a fronte di una donazione, una Stella di Natale o un Sogno di cioccolato. Un gesto semplice che, da oltre trent’anni, si traduce in un aiuto concreto per i pazienti ematologici e per le loro famiglie. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica contro leucemie, linfomi e mieloma, a finanziare borse di studio e a rendere possibili servizi fondamentali come le cure domiciliari specialistiche, il supporto psicologico, le Case Ail e il miglioramento delle dotazioni dell’Unità operativa complessa di Ematologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma. L’obiettivo è garantire cure sempre più efficaci e una migliore qualità di vita a chi affronta la malattia. «Ogni Stella di Natale è un gesto che si trasforma in cura e assistenza - dichiara Federico Quaini, Presidente Ail - perché permette di sostenere la ricerca e i servizi che accompagnano i pazienti e le loro famiglie lungo il difficile percorso della malattia».

Le Stelle di Natale sono diventate un simbolo di solidarietà e speranza. Le postazioni saranno presenti nelle piazze di Parma, nei centri commerciali e in provincia anche oggi, domani e lunedì e poi il 13 e 14 dicembre: al Centro Torri; al Dalla Rosa Prati dal 3 al 17 dicembre; all'Euro Torri lunedì; all'Eurosia; alla Galleria; in via Mazzini; in Steccata; al Mercatino Imbriani oggi e 13 dicembre; al Mercatino Lubiana il 10 dicembre; all'ospedale Maggiore via Gramsci il 12 dicembre; piazzale Rondani sede Ail dal 9 al 12 e dal 15 al 18 dicembre. L’elenco completo delle piazze su www.ailparma.it