Turismo

Tra shooting e tour nell'arte: Miss Italia in visita a Parma

Parma ospiterà il 19 dicembre una visita di Katia Buchicchio, Miss Italia 2025, nell’ambito di un’iniziativa di promozione turistica dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della città. 
La giornata si aprirà in mattinata, dalle ore 10 alle 12.30, con lo shooting fotografico “La bellezza guarda/ama la bellezza”, che interesserà alcuni dei principali luoghi di interesse del centro storico, tra cui il Duomo, il Battistero, la Camera di San Paolo e l’area di Piazzale San Francesco con la Casa della Musica e la Casa del Suono. Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 16.30, le attività proseguiranno con ulteriori riprese fotografiche presso il Complesso della Pilotta e il Teatro Regio.
L’iniziativa si inserisce in un percorso di promozione dell’immagine di Parma come città d’arte e di cultura e vede il coinvolgimento del Comune di Parma, del Gruppo Bstrò, realtà parmigiana specializzata nell’organizzazione di eventi corporate sul territorio, di Lungoparma, produttore di vini locali, di Ò Bistrot e del Circolo Lucano di Parma.
In occasione della visita, il Gruppo Bstrò curerà l’aperitivo fra le 13 e le 14 presso gli spazi di O’Bistrot, in piazza Garibaldi, e Lungoparma curerà la proposta beverage, affiancando il percorso gastronomico del Gruppo Bstrò con una selezione rappresentativa delle proprie etichette.