PARMA
E' morto il professor Roberto Delsignore, il mondo della Medicina e dell'Università in lutto
Un grave lutto ha colpito nella notte Parma. E’ spirato ieri sera attorno alle 22 all’età di 86 anni il professor Roberto Delsignore, figura di spicco del mondo della salute, dell’università e presidente emerito di Fondazione Monteparma.
Fra i tani incarichi ricoperti dal professor Delsignore c’erano quelli di direttore del dipartimento di medicina interna e scienze biomediche dell’Università di Parma, direttore del dipartimento assistenziale di Medicina dell’Azienda ospedaliero-universitaria e direttore della scuola di specializzazione in medicina interna del nostro ateneo. Era stato poi autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche.
Nel 2009 aveva ricevuto la civica benemerenza del comune di Parma e dal 2011 al 2021 aveva ricoperto il ruolo di presidente di Fondazione Monteparma per poi diventare presidente emerito.
Appassionato di sport, seguiva da vicino il Parma calcio, ma anche il suo Torino, come tante altre discipline sportive, non facendo mai mancare il proprio contributo al Premio “Sport Civiltà” dei Veterani dello Sport.
Il professor Delsignore sarà ricordato sabato alle 17 nella cripta del Duomo con la recita del Santo Rosario. Lunedì, sempre in cattedrale, saranno celebrati i funerali alle ore 12,30.
Alla moglie signora Bruna e al figlio Stefano le più sentite condoglianze della Gazzetta di Parma.