Polizia

Il giorno di Natale sotto la statua di Garibaldi in stato di grave alterazione psicofisica: lui e altri 5 denunciati in questi giorni per resistenza, furto e guida in stato di ebrezza

Controlli natalizi effettuati dagli equipaggi delle volanti, dal reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e della polizia locale di Parma, nel quartiere di San Leonardo e in zona Oltretorrente: identificate circa 900 persone, delle quali oltre 200 di nazionalità straniera, controllati anche 175 veicoli e 8 esercizi pubblici. Impegnata anche la stazione mobile della polizia di stato nelle aree urbane centrali, per incrementare la visibilità e il servizio di prossimità.
Deferiti a piede libero 6 stranieri, 5 regolari sul territorio nazionale ed uno clandestino, rispettivamente per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato, guida in stato d’ebrezza, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale, inosservanza dei provvedimenti dell'autorità e immigrazione clandestina. E' stato arrestato uno straniero di nazionalaità domenicana, regolare, ricercato per ripristino di ordine di esecuzione per mesi 5 e giorni 25 per i reati di resistenza  e lesioni a pubblico ufficiale.
Inoltre, nel rispetto delle zone rosse, le volanti hanno allontanato (da viale Mariotti, sopra piazza Ghiaia) un 38enne tunisino, regolare, in evidente stato di alterazione psicofisica da sostanze d’abuso, sanzionandolo anche per ubriachezza molesta. Analoga sanzione è stata contestata anche ad un cittadino somalo regolare, di 31 anni, trovato nel pomeriggio di Natale sotto la statua di Garibaldi, in piazza Garibaldi, in grave stato di alterazione da sostanze d’abuso.