FESTIVITA'

Gli eventi, le modifiche alla viabilità, le farmacie aperte: guida al Capodanno a Parma

Gli eventi del 31 dicembre e 1° gennaio, modifiche alla viabilità, farmacie aperte

Il Capodanno a Parma e provincia: ecco una guida sugli eventi del 31 dicembre 2025 e del 1° gennaio 2026 e alcuni link utili.

Cosa fare
Musica, castelli aperti, iniziative nei paesi: cosa fare il 31 dicembre e il 1° gennaio a Parma e provincia

Servizi utili 
Concerto di Capodanno a Parma: le modifiche alla viabilità

Botti: regole e divieti 
Il Comune di Parma ribadisce l'ordinanza di divieto. L'appello di Lavagetto: "Rispettate gli animali" - Video 

Botti vietati a Salsomaggiore 
L’Amministrazione comunale di Salso richiama l’attenzione dei cittadini sul Regolamento per il benessere animale, che disciplina l’uso di articoli pirotecnici, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e tutelare gli animali. Su tutto il territorio comunale è vietato utilizzare petardi, razzi, mortaretti, fuochi d’artificio e altri articoli pirotecnici. Sono consentiti esclusivamente i dispositivi che producono effetti luminosi senza detonazioni sonore. L’Amministrazione ricorda inoltre che l’utilizzo di petardi e botti può configurarsi come comportamento lesivo e forma di maltrattamento nei confronti degli animali, con conseguenti responsabilità a carico dei trasgressori, come previsto dalla normativa vigente.

Meteo
Le previsioni per Parma e provincia

Le farmacie aperte per turno

Ospedale e Ausl, uffici chiusi
In occasione del Capodanno, giovedì 1 e venerdì 2 gennaio gli uffici e i servizi amministrativi dell’Ausl e dell’Azienda ospedaliero-universitaria resteranno chiusi per l’intera giornata. Su www.ausl.pr.it e www.ao.pr.it sono pubblicate tutte le variazioni degli orari di apertura dei servizi delle due aziende nel periodo festivo fino al 6 gennaio.